Programma

Venerdì 11 Novembre 2022

Ore 17:00-22:00 Stand aperti al pubblico

Ore 17:00, Main stage, Fabro

Cerimonia di Inaugurazione

Presenti il Sindaco di Fabro Diego Masella e il Direttore Artistico della manifestazione, M° Maurizio Mastrini.
Presenta Nando Tucci.

Ore 17:30, lungo Via S.Basilio, Fabro

Esibizione della Banda Anni Verdi

La Banda Musicale di Fabro rappresenta un’antica tradizione fin dalla metà del 1800.
Agli inizi degli anni ’70 con il contributo dell’allora presidente della Pro-Loco Norberto Maurizi e del Maestro Dini Dino, componente della prestigiosissima Banda dei Carabinieri, si costituì la Banda Anni Verdi, così chiamata per la giovane età dei suoi componenti. Il debutto avvenne il 1° gennaio del 1974 e da allora fu un crescendo di consensi da parte del pubblico di tutto il Centro Italia.
Dal 2010, sotto la direzione del Maestro Emanuele Ragni, e con la guida di Giovanni Mascelloni e di Marco Basili ha proseguito nel suo intento come punto di riferimento culturale e di aggregazione per i cittadini di Fabro.
Dal luglio 2018, la Banda “Anni Verdi” è seguita e diretta dal maestro Pierpaolo Cincinelli.


Sabato 12 Novembre 2022

Ore 08:00-23:00 Stand aperti al pubblico

Ore 12:00, Sala Consiliare di Fabro

Concorso “I piccoli ma buoni” dell’Olio di Fabro

Dieci concorrenti del territorio Fabrese gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di Miglior Olio dei piccoli produttori del territorio.

Ore 15:15, Main Stage, Fabro

Nomina degli Ambasciatori del Tartufo e dei Prodotti di eccellenza del territorio – Osvaldo Bevilacqua

Ore 16:00, Chiesa di San Martino, Fabro

Concerto del duo Anthony Guerrini e Fabio Battistelli, flauto e clarinetto

Il programma eseguito dal duo varia dalla musica popolare dal medio oriente fino al tango argentino, con inseriti brani di colonne sonore storiche del Maestro Ennio Morricone.
Il duo è composto da due musicisti, Anthony Guerrini (chitarra) e Fabio Battistelli (clarinetto), che vengono chiamati a suonare in importanti centri in Italia e all’estero.

Ore 18:30, Main Stage, Fabro

Presentazione del Libro “NON MI RICORDO UNA MAZZA – TRATTATO DI AMNESIA CONSAPEVOLE” di Gianni Mazza

Gianni Mazza (Roma, 1944) pianista, compositore, arrangiatore e Direttore d’orchestra, presenterà il suo ultimo lavoro, un’opera autobiografica in cui tenta di ricostruire una carriera di oltre sessant’anni, ripercorrendo tutte le tappe: i suoi esordi e le prove col gruppo nel salottino di casa, le prime esperienze come compositore, le tournée in giro per il mondo con Little Tony, gli spettacoli teatrali, la televisione. Tra burle e provocazioni scrive un Trattato di amnesia consapevole in cui forse trascura qualche esperienza del suo immenso curriculum, ma non dimentica di raccontarsi come uomo, oltre la musica, attraverso gli affetti, le passioni e i rapporti costruiti negli anni con gli artisti che con lui hanno via via collaborato.

Ore 21:30, Main Stage, Fabro

Concerto della band Pink Mouse

La band nasce da un progetto di Alessandro Frisoni e Leopoldo Tedeschini. Ripropongono i brani dei mitici Pink Floyd cercando di avvicinarsi il più fedelmente possibile alle loro sonorità con un pizzico di libera interpretazione.
Componenti: Alessandro Frisoni (tastiere) Leopoldo Tedeschini (batteria) Niccolò Duranti (chitarra elettrica e acustica) Marco Fiorito (voce solista e chitarra acustica) Attilio Mechelli (basso) Simona Rossi (cori e voce solista).


Domenica 13 Novembre 2022

Ore 08:00-20:00 Stand aperti al pubblico

Ore 11:00, Sala Consiliare di Fabro

Tavola Rotonda: Strategie e operazioni di marketing per il rilancio dei prodotti tipici del territorio post Covid-19.
Interverranno personaggi di spicco dell’attività commerciale in Umbria.
Moderatrice Dott.ssa Antonella Brancadoro

Ore 11:30, Main Stage, Fabro

Showcooking a cura dell’Istituto Alberghiero IPSIA “L.Coscioni”, 1° Parte

L’ Istituto alberghiero IPSIA “L. COSCIONI” di Orvieto presenta sul Palco della Mostra Mercato due piatti freschi e gustosi. Cinque studenti saranno guidati dal Prof. Giuseppe Solombrino nella creazione delle seguenti pietanze:
Antipasto: Tuorlo marinato, mousse al Parmigiano e cialde di pane al burro.
Dessert: Frollino all’olio extra vergine con Cremoso alla ricotta.

12:00, Main Stage, Fabro

Nomina Ambasciatori del Tartufo e dei Prodotti di eccellenza del territorio – 1° Parte

Il colonnello Mario Giuliacci è un meteorologo, personaggio televisivo e accademico italiano, a partire dal 1992 contribuisce alla fondazione del Centro
Epson Meteo, successivamente conduce inizialmente le previsioni del tempo del TG5, e poi nella trasmissione Mattino Cinque con Barbara D’Urso. Nel 2011 firma
un contratto televisivo in esclusiva con LA7 conduce ogni weekend le previsioni meteo. Salirà sul palco della Mostra Mercato di Fabro per ricevere insieme al figlio Andrea Giuliacci, anch’egli meteorologo e accademico, conduttore meteo per i telegiornali delle reti Mediaset, i premi di Ambasciatori del Tartufo 2022.

Ore 12:30, Main Stage, Fabro

Showcooking a cura dell’Istituto Alberghiero IPSIA “L.Coscioni”, 2° Parte

15:30, lungo Via San Basilio, Fabro

TAKABAND è una street band di 11 musicisti costituita da fiati e percussioni che ha fatto il suo esordio nel 2011. Il repertorio è costituito da brani di musica pop internazionale che vanno da Y.M.C.A. a Smoke on the Water, dai Queen a Vasco Rossi, dai Beatles ai Rolling Stones.

16:00, Main Stage, Fabro

Nomina Ambasciatori del Tartufo e dei Prodotti di eccellenza del territorio – 2° Parte

La seconda parte della premiazione degli ambasciatori del Tartufo e dei Prodotti agroalimentari di eccellenza di Fabro vedrà la presenza di Ingrid Muccitelli, Marco Marzocca e Rocco Ciarmoli.
Presenta Nando Tucci.

Ingrid Muccitelli è una conduttrice televisiva e giornalista italiana, approda in Rai nel 2008 nel programma del mezzogiorno di Rai 2 Insieme sul Due, nel 2009 entra a far parte del cast del programma del week-end Mattina in famiglia, nell’estate 2011 passa alla conduzione del programma di Rai 1 Unomattina estate weekend insieme a Gianni Milano. Dal 2013 conduce l’ultima parte di Unomattina estate chiamata Ciao, come stai?. Prosegue la sua carriera nel mondo dello spettacolo come conduttrice dei principali programmi televisivi conquistando i cuori di milioni di telespettatori.

Marco Marzocca è un comico, attore e imitatore italiano. Laureato in farmacia alla Sapienza con abilitazione ed esame di stato, dopo aver lavorato come farmacista inizia a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, il grande successo
televisivo lo raggiunge negli anni duemila con la serie televisiva Distretto di Polizia, dove interpreta l’ingenuo poliziotto Ugo Lombardi. Lavora con grande successo tra teatro e tv, dal 2006, e fino al 2013, è nel cast di Zelig. In radio partecipa saltuariamente alla trasmissione 610, condotta e realizzata da Lillo & Greg su Rai Radio 2. Nel novembre del 2021 dopo otto anni torna ad esibirsi a Zelig con il suo personaggio. L’attore ha avuto fortuna di lavorare e collaborare con i grandi personaggi del cinema, teatro e tv in particolare con il grande attore Gigi Proietti.

Rocco Ciarmoli è una delle grandi rivelazioni dell’edizione 2011 di Zelig, campano di nascita ma romano di adozione, muove i primi passi artistici come animatore nei villaggi turistici. Successivamente frequenta la scuola internazionale di teatro ‘Circo a Vapore’, è protagonista di vari spot pubblicitari in onda in tv, e continua parallelamente a lavorare sia per la radio che per il teatro.

Estrazione dell’ASTA PAZZA

Proclamazione dell’offerta unica più bassa a partire da un centesimo, che si aggiudicherà 100 Bottiglie di Vino.

I commenti sono chiusi.