Ideazione Format TV

La Mastrini Production & Communication ha ideato e realizzato format TV innovativi, con un’attenzione particolare all’evoluzione dei linguaggi televisivi e alle sperimentazioni in atto nel panorama internazionale.
Grazie all’attività in costante crescita, dall’ideazione e realizzazione di programmi di intrattenimento (reality show, varietà, game show e talk show) alla realizzazione di fiction (miniserie, soap opera e sit-com), nel corso degli anni l’azienda si è ritagliata un ruolo di primo piano nell’elaborazione di format per la televisione.
La Mastrini Production & Communication era partita collaborando alla produzione di format per il circuito di TV locali Cinque Stelle, con programmi di successo come “Palcoscenico aperto” e “Musica Maestro”. Nel 2005 è stata tra le prime realtà a produrre format-barter creando intrattenimento con aziende direttamente coinvolte nel format.
Negli anni ha prodotto più di 20 format inediti, svolgendo un’attività editoriale che spazia tra vari generi, con programmi innovativi sia nei modelli produttivi che nel linguaggio e nei contenuti, di grande impatto sul pubblico.
Nel 2009 ha presentato al “Roma Fiction Fest” la puntata pilota di “Oltre la collina”, fiction con la regia di Giorgio Bardelli e la partecipazione fra gli altri di Massimiliano Varrese, Beatrice Fazi, Brando Giorgi e Novello Novelli.

Nel 2017 ha ideato e prodotto “Tutti in carrozza! … Si parla!”, il primo format girato interamente su un mezzo di trasporto su rotaia.

I commenti sono chiusi